Prenotate un corso tramite email

Trekking "Quattro passi quattro stelle"

Il trekking "Quattro passi quattro stelle" è stato inventato per chi ama la montagna e vuole vivere la montagna in maniera confortevole. È per tutti quelli che cercano un approcio "soft" guidato da esperti. Per questo, il trekking prevede che il grosso del bagaglio sia trasportato a fondo valle, che i pernottamenti siano tutti in alberghi molto curati e che la cucina sia golosa e raffinata. Allo stesso tempo, ogni gruppo è accompagnato da una guida della scuola d'alpinismo "Roman Tschurtschenthaler". Il trekking prevede l'osservazione degli aspetti naturalistici più interessanti delle Dolomiti di Sesto: aspetti geologici, fauna e flora. Prevede al massimo 4-5 ore di cammino, con dislivelli massimi fino a 800 m. Non è richiesta la conoscienza di nessuna tecnica alpinistica, e nemmeno una condizione fisica particolare, ma solo una buona salute generale e voglia di scoprire il valore dell'amicizia.

Programma:

Domenica: Cocktail di benvenuto presso l'Hotel Cavallino Bianco a San Candido. Serata viennese con cena.
Lunedì: Passeggiata panoramica lungo la cresta Carnica fino al rifugio "Sillianer" e poi proseguimento fino al Passo Monte Croce.
Martedì: Il sentiero che costeggia le imponenti pareti della Croda Rossa ci porterà al Rif. Rudi e poi scenderemo nella famosa Val Fiscalina e pernotteremo nello Sport Hotel.
Mercoledì: In carrozza raggiungeremo il Rif. Fondo Valle per salire fino sotto le magiche pareti delle Tre Cime Di Lavaredo. Scenderemo poi nella valle della Rienza. Pernottamento all'albergo Santer.
Giovedì: Oggi saliremo lungo l' Alta Via delle Dolomiti fino al Monte Specie, per scendere dopo sul altopiano di Prato Piazza. Pernottamento all'albergo "Hohe Gaisl".
Venerdì: Da Prato Piazza attraverso verdi colline raggiungeremo Villabassa. Pernottamento all'albergo Adler. Serata finale con cena meravigliosa.

...indietro

Servizio Taxi Stazione di San Candido
Partecipanti 5-10 persone
Prezzo 697 EURO
(Mezza pensione in alberghi 4 stelle, guida e trasferimento)
Date 25.06.- 01.07.2006
03.09.- 09.09.2006
10.09.- 16.09.2006