Prenotate un corso tramite email

Con le "ciaspe" nel parco naturale Fanes Sennes

Le Dolomiti di Braies e il parco naturale Fanes Sennes offrono una vastità di percorsi adatti a questo "riscoperto" modo di muoversi negli ambienti innevati. A noi viene richiesto solo il "fiato", per gite di 3 - 5 ore di cammino, ma non necessariamente l'esperienza alpinistica. Il campo base sarà l'accogliente Hotel Stauder a Dobbiaco. In tempi brevi potremo raggiungere i punti di partenza delle ns. gite.


Programma:

1. Giorno: Viaggio a Dobbiaco (BZ) con mezzi propri. Punto di ritrovo è l'Hotel Stauder alle ore 18.00. La guida Kurt vi darà il benvenuto.
2. Giorno: Escursione al Rifugio Biella (2.320 m), situato sotto il versante occidentale della Croda del Becco - vetta sovrastante il lago di Braies.
3. Giorno: Partendo da Ponticello (1.491 m), attraverso la Baita del Cavallo (2.164 m) raggiungeremo la Forcella di Cocodai (2.328 m). Panorama straordinario sull'Alpe di Sennes, Sasso della Croce e Col Becchei.
4. Giorno: La gita più impegnativa di tutta la settimana ci porterà al Picco di Vallandro che raggiunge quasi tremila metri.
5. Giorno: Da Cimabanche (1.530 m) in direzione occidentale attraversiamo la Val di Gotres per arrivare sulla Forc. Lerosa (2.020 m). Discesa nel Vallon Scuro fino al Rif. Ra Stua (1.668 m).
6. Giorno: Il Monte Piana è la montagna piú adatta per goderci una visione straordinaria delle Tre Cime di Lavaredo; chi dimenticherà la macchina fotografica rimarrà molto deluso!
7. Giorno: Per oggi è programmata la partenza……..ma qualcuno probabilmente rimarrà ancora per un paio di giorni ……...

...indietro

Partecipanti 8-12 persone
Servizi Mezza pensione+guida+trasferimenti+tè caldo per le gite
Prezzo 570 EURO - supplemento di € 62 per le date di Febbraio
Date da Gennaio a metá Marzo ogni settimana