Prenotate un corso tramite email

Trekking con le "ciaspe"- Tre Cime

Questa settimana ci farà conoscere i parchi naturali delle Dolomiti di Sesto e di Braies. Una piccola gita di riscaldamento ci permetterà di "addomesticarci" a questi semplici attrezzi, oggi costruiti in lega leggera. Non sono richieste tecniche particolari, né addestramenti specifici. Chiunque potrà vivere - indipendentemente dell'età e dell'allenamento - anche per poche ore - un'avventura nuova, vagabondando nei boschi del fondovalle mentre nevica o ripercorrendo i sentieri estivi in un ambiente irriconoscibile, bianco, grande e silenzioso. Le racchette da neve possono essere noleggiate in loco.

Programma:


1. Giorno: Viaggio fino a Dobbiaco (BZ) con mezzi propri. Punto di ritrovo è l'Hotel Stauder alle ore 18.00. La guida Kurt vi illustrerà brevemente il programma previsto per la settimana.
2. Giorno: Gita di ambientazione nella Valle di Popena che ci permetterà di abituarci all'uso delle racchette da neve.
3. Giorno: Partendo da Carbonin saliremo lungo una strada forestale fina a Prato Piazza. Continueremo il ns. percorso fino al Monte Specie (2.308 m) - punto panoramico. Tempo complessivo: 5 ore
4. Giorno: Dal Maso "Kurten" situato sul versante meridionale di Dobbiaco la ns. strada ci porterà sul "Golfen" - vetta di ca. 2.500 m - che ci offrirà una spettacolare visione delle Dolomiti. Tempo complessivo: 5 ore
5. Giorno: Il ns. punto di partenza oggi sarà Misurina e la meta da raggiungere il monte Piana (2.450 m) dal quale vedremo le Tre Cime nel loro abito invernale.
6. Giorno: Il gruppo bizzarro dei Cadini di Misurina è il campo dell'ultimo percorso da noi proposto. Punte ardite caratterizzano questo ambiente silenzioso delle Dolomiti.
Tempo complessivo: 5 ore

...indietro

Partecipanti 8-12 persone
Servizi Mezza pensione+guida+trasferimento+tè caldo per le gite
Prezzo 570 EURO - supplemento di € 62 per le date di Febbraio
Date da Gennaio a metá Marzo