Prenotate un corso tramite email

Finesettimana di Scialpinismo nelle Dolomiti di Sesto

Consumare poche giornate delle preziose ferie e ciononostante godersi alcune giornate ricreative in montagna. Da molte città italiane partono comodi treni notturni con destinazione Fortezza, città dove verremo a prendervi. Sci e pelli di foca non servono - noi vi forniremo l'attrezzatura. Un'ora di viaggio con il pulmino fino a Sesto dove
troveremo il nostri alloggio. Subito dopo ci metteremo gli sci e faremo la ns. prima uscita ...; fuori dalla città per inoltrarci nella natura invernale!


1. Giorno: Da Sesto con la macchina fino al Villaggio delle 7 baracche (1.705 m). Da lì con le pelli di foca fino al Tovo Alto (2.532 m). Proseguiremo sulla Cresta Carnica fino alla Cima di Pontegrotta (2.520 m).

2. Giorno: Tre Cime di Lavaredo - Sasso di Sesto, la salita attraverso la Val Sassovecchio ci porterà alla vetta del Sasso di Sesto (2.539 m). saremo in prima fila per visionare il panorama stupendo della famose Tre Cime di Lavaredo. Discesa nella Val Fiscalina.

3. Giorno: Il Passo Tre Croci (1.805 m) sarà la partenza di oggi. Saliamo lungo un versante meridionale fino alla Forcella del Cristallo (2.808 m). Dopo il meritato riposo ci divertiremo sulla magnifica discesa fino a Carbonin - 1.500 m di dislivello.
Viaggio di ritorno a Fortezza.

...indietro

Partecipanti

3-6 persone

Servizi

Mezza pensione+guida+trasferimenti+ARVA

Prezzo

284 EURO

Date

da Gennaio fino a Marzo ogni settimana